lunedì 11 febbraio 2013

Nell'anno del Signore

Sulle dimissioni del papa mi era venuta in mente una battutaccia, che mi tengo per me: voglio dire, io non sono credente, in teoria di quell'anziano signore che si veste strano non dovrebbe importarmi niente.
Il problema è che se non ti occupi del papa lui si occuperà di te, tipo dire come devi vivere e come devi morire, e troverà sempre qualcuno che lo starà a sentire.
Quindi, mentre mi chiedo se esiste un programma pensionistico per ex papi e rilevo che comunque l'età minima in questo caso è stata abbondantemente raggiunta anche secondo i canoni della riforma Fornero, mi auguro che non ci sia un ingorgo istituzionale tra elezioni politiche e conclave e faccio a tutti i candidati, i cui piedi già guizzano per l'impazienza di indossare quelle scarpette di Prada, i miei migliori auguri. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non prendetevela, ma i commenti sono moderati: così sono sicuro di leggerli tutti