domenica 7 aprile 2013

Per prima cosa

Nonostante tutto, ci sono andato a votare, alle primarie del piddì per il candidato sindaco e per il candidato presidente del municipio, ed ho scoperto che da me il candidato presidente del municipio è uno solo.
Bene, allora lasciamo perdere e risparmiamo i soldi delle schede.  Invece no, si fanno le primarie delle idee, ci sono sei o sette proposte, tipo il censimento delle antenne di telefonia mobile e l'utilizzo degli spazi pubblici dismessi, e bisogna sceglierne una.

Alcune idee non sono neanche male, ma c'è sempre il problema dei soldi: sì, perché i municipi avranno più competenze ma non avranno autonomia impositiva, e la cosa, all'entusiasta volontario con cui ho civilmente discusso, sembrava ottima, dal momento che non aveva nessun desiderio di un altro ente che lo tassasse; io invece, non ho nessuna voglia di un altro centro di spesa completamente irresponsabile, che mi promette la luna nel pozzo e quando non riesce a darmela dà la colpa agli altri.
Comunque, ho votato con modesta soddisfazione per il candidato sindaco, ma mi sa proprio che ci beccheremo altri cinque anni di incompetenza post-fascista (neanche tanto post, per dire meglio).

Nessun commento:

Posta un commento

Non prendetevela, ma i commenti sono moderati: così sono sicuro di leggerli tutti