sabato 19 aprile 2014

E tu, e lei

Bene, sono passato ad una assicurazione auto on line, ed ho risparmiato più del cinquanta per cento rispetto a quella tradizionale di cui ero cliente da più di trenta anni.
A parte il fatto che adesso sono bombardato da una quantità di e-mail che mi propongono mirabolanti occasioni, questi signori mi mandano una comunicazione del seguente letterale tenore:

"Gentile Signore XXX XXXXXXXXXXXXXXX,

Ti inviamo l'appendice di variazione contrattuale con la quale le garanzie della sua polizza vengono aggiornate secondo le Tue richieste.

Ti ricordiamo che sul sito www.xxxxx.xx è a Tua disposizione un'Area Personale dove potrai gestire tutte le Tue pratiche (ad esempio, rinnovare la polizza o calcolare nuovi preventivi) nonché reperire la modulistica per ogni esigenza contrattuale ed accedere a tanti altri servizi utili. Per usufruire di tutti i servizi potrai registrarti comodamente dalla Home page del sito www.xxxxx.xx: per sapere come fare, vada alla sezione ''Servizi Online'', scelga ''Modulistica'' e consulti la guida ''Come accedere alla propria Area Personale''."

Cioè, affidarsi ad un software madrelingua inglese e tradurlo con i traduttori automatici non è una bella cosa, specie per un grande gruppo assicurativo che si vanta di essere tutto italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Non prendetevela, ma i commenti sono moderati: così sono sicuro di leggerli tutti